La Smart Cover è stata un’ottima invenzione per iPad, perchè ha subito riscosso un grande successo e la sua funzionalità è stata molto apprezzata. Per questo Apple ha deciso di implementare le funzioni della Smart Cover, occupandosi della Ricerca proprio per migliorare le Smart Cover. Molti magari potrebbero pensare ad una tastiera, come è stato fatto con la Cover per il tablet Microsoft Surface.

In realtà Apple non intende mettere una vera tastiera su iPad, intende trovare delle funzioni alternative. Si pensa ad una modalità per guardare i film o ascoltare musica o video, dove i tasti di riproduzione sono installati direttamente sulla Smart Cover, in modo da rendere forse più accessibile, forse più comoda la riproduzione.

Ma può essere ancora più importante mettere su tre delle quattro “strisce” pieghevoli che formano la Smart Cover dei pannelli solari per la ricarica. Sarebbe una funzione utile e innovativa. Sulla quarta “striscia” ci sarebbe l’idea di mettere un ulteriore schermo definiamolo di controllo o supplementare, che potrebbe servire da supporto per le applicazioni o per aumentare la superficie di schermo. Un’altra ipotesi è quella di trasformare parte della Smart Cover in una tastiera esterna completa, come il tablet Surface di Microsoft e di lasciare una parte destinata all’ampliamento dello schermo.

Infine tutta la superficie della Smart Cover può trasformarsi in una sorta di agenda segnando impegni e appuntamenti, promemoria e note. Potrebbe supportare la scrittura a mano e quindi utile per prendere note al volo senza dover aprire applicazioni.

Lascia un commento