Plugin installatiiPhone5parts.net ha realizzato un video in cui confronta lo schermo e il pannello superiore che verrà messo su iPhone 5 e il pannello superiore che è attualmente presente su iPhone 4S. La differenza si nota molto. Infatti la superficie adibita a schermo su iPhone 5 è in totale di 4 pollici, mentre su iPhone 4S è 3,5 pollici. Ma la differenza non è tanto in larghezza, quanto l’altezza dello schermo che è cambiata da 3 pollici a 3,5 pollici e questa differenza si nota molto sullo schermo di iPhone 5.

Ma queste informazioni in precedenti immagini e rumors già ce le aspettavamo, quello che ci ha colpito sono le differenze minori, come ad esempio la differenza di spessore del pannello superiore che non è uguale nei 2 modelli. Infatti tra i due pannelli c’è la differenza di 0,1 mm. Non è molto ma di certo dimostra l’intenzione di ridurre gli spessori.

Oltre a questo abbiamo subito notato che il bottone Home è cambiato, è più piccolo, ha un diametro di circa 1 mm inferiore nel nuovo iPhone. Ma anche tutta la parte “nera” del pannello superiore in basso è cambiata, perchè adesso misura 2,6 mm in meno. Non è una differenza di poco e a confronto si nota. Inoltre il pannello anteriore e il relativo schermo è molto più resistente ai graffi. Apple ha cambiato non solo il design e le dimensioni del nuovo pannello ma anche la qualità complessiva dello schermo.

Lascia un commento