C’è sempre stata un’accesa discussione sullo schermo di iPad. L’iPad è l’unico tablet da 9,7 pollici che abbia conquistato il pubblico, perchè gli altri competitor come Kindle Fire o Samsung Galaxy, hanno circa 7 pollici. Per Steve Jobs, l’inventore del tablet, i 9,7 pollici sono la dimensione indispensabile per un tablet, perchè con uno schermo più piccolo non si riuscivano ad apprezzare le doti del tablet.

Nel processo tra Apple e Samsung è uscita un’email scritta da Eddy Cue indirizzata a Tim Cook, Scott Forstall, Phil Schiller in cui veniva fatta richiesta di un iPad Mini ancora da Gennaio 2011. Nell’email è emerso che Eddy Cue ha provato il nuovo Samsung Galaxy e ha soprattutto valutato la funzionalità dello schermo da 7 pollici.

Per Eddy Cue non è stato un disagio utilizzare lo schermo da 7 pollici per email, leggere libri, facebook e video. L’unica problematica è legata alla navigazione web che con uno schermo più piccolo è meno comoda. Per valorizzare questa idea Eddy Cue ha riportato una serie di link a commenti che valorizzano lo schermo. Infine è scritto nell’email che questa idea è stata più volte espressa a Steve Jobs e che in particolare l’ultima volta che se ne è discusso sembrava molto interessato.

Lascia un commento