Mountain Lion ha integrato un nuovo sistema di salvataggio automatico che è veramente molto utile per chi utilizza tutti i giorni programmi per scrivere testi o che hanno dati all’interno che altrimenti verrebbero cancellati. Per cominciare avete mai provato a rinominare un File? Bisogna chiuderlo, trovarlo nel finder, selezionare rinomina, oppure copiarlo con un altro nome…tutto questo è molto più facile con Mountain Lion perchè basta schiacciare sul titolo del File in alto mentre è aperto e si può rinominare.

Cliccando sul titolo nella barra in alto compare una finestra pop-up e basta schiacciare su Rinomina, si scrive il nuovo titolo e quindi si schiaccia enter per concludere la procedura. Inoltre sempre dalla finestra pop-up si può ripristinare l’ultimo file salvato così nel caso di disattenzione si riesce a ripristinare il documento senza perderne il contenuto. Infine sempre dalla nuova e intuitiva finestra pop-up si può scegliere dove salvare il documento.

In particolare è utile per iCloud. Se avete attiva l’opzione “Documenti e Dati” su iCloud si possono salvare anche file e così potete accedervi da qualunque Mac o iPad o iPhone collegato ad iCloud. Tutto molto semplice ed intuitivo.

Lascia un commento