Sul web ci sono sempre piu’ indescrezioni riguardo il nuovo probabile iPad Mini. Questo nuovo iPad avra’ 3 caratteristiche che lo rendono diverso nella progettazione rispetto ad iPad: sara’ piu’ sottile, piu’ leggero, e ovviamente piu’ piccolo. In particolare per chi vuole rendersi conto degli ingombri, si pensa che sara’ sottile circa come l’iPod Touch e quindi con un spessore di circa 7,2mm. Del resto si deve pensare a questo nuovo iPad Mini come se fosse un iPod Touch dalle dimensioni maggiori. Secondo alcuni rumors lo schermo sara’ 20 cm x 13,5 cm.

Questo servira’ per fare una concorrenza diretta con il Playbook di RIM, ma soprattutto con i vari Kindle e Samsung Galaxy Tab che hanno dimensioni dello schermo intorno ai 7 pollici. iPad Mini in piu’ offrirebbe il fatto che ha dietro di se’ tutto il pacchetto di applicazioni offerto da App Store e da Apple. Avrebbe uno schermo da 4:3 adatto per i file PDF, per i diversi documenti.

Il fatto che non ci siano ancora rumors riguardo i pezzi di questo nuovo iPad che non sono ancora presenti nei vari blog, suggerisce che ci vorranno ancora diversi mesi prima che questo iPad arrivi a produzione. Per questo e’ ancora presto per parlare di un fotocamera frontale o di un collegamento LTE (3G o 4G)

 

Lascia un commento