Finalmente non si parla più di guerra dei brevetti perché sembra esserci un accordo per fare una specie di consorzio tra Apple, Samsung e Google. Questo accordo avrebbe come fine quello di far accedere da parte delle diverse società ai brevetti di Kodak. Nell’accordo sarebbe prevista la vendita di tutto il pacchetto Kodak di brevetti relativi all’immagine digitale.

Un pacchetto molto interessante su cui hanno messo gli occhio oltre che Apple anche tanti avversari: Google con i suoi partner Samsung e HTC, ma anche LG.  Il problema per Kodak è che questo consorzio non favorisce la concorrenza e quindi non le permette di raggiungere il prezzo prestabilito.

Infatti probabilmente il consorzio per l’intero pacchetto offrirà circa 500 milioni di dollari. Una bella somma, ma ben più bassa dei 2,5 miliardi che Kodak si aspettava. Per questo motivo Kodak si è rivolta all’antitrust americano. Questa manovra decisa dai big dell’informatica, serve per tenere più basso il prezzo e per non rischiare di cadere in successive guerre dei brevetti controproducenti per lo sviluppo.

Lascia un commento