Viste le ultime 2 aperture di Apple Store in Canada, è giunto il momento di fare un riassunto su cosa ha ottenuto Apple con i suoi diversi Apple Store sparsi in tutto il mondo. Intanto Apple ha 375 negozi in tutto il mondo, ed Apple ha contato che sono stati visitati da 300 milioni di persone nell’anno.

Questo significa che ogni Apple Store ha circa 3500 visitatori al giorno, sono tanti ma è un numero di una media complessiva che tiene conto di Apple Store come quello di New York sulla Fifth Avenue che ha record di visitatori giornalieri. La popolazione degli Stati Uniti è di 311 milioni quindi è impressionante pensare a quante persone sono entrate all’interno degli Apple Store questo anno.

Ogni Apple Store ha all’interno una Genius Bar che in totale assistono 50 mila clienti Apple al giorno con una media di 130 clienti per ogni Apple Store. Apple ha investito e investe tuttora molto negli Apple Store, cercando di renderli sempre in stile Apple, aggiornandoli e curandoli nei dettagli. Apple sta cercando dei nuovi metodi per incrementare i servizi offerti dalla Genius Bar che è il vero centro assistenza Apple che fa la differenza in questo settore rispetto alla concorrenza.

Lascia un commento