LG ha annunciato di essere al lavoro per una grossa ordinazione di schermi per Apple. In questo caso non stiamo più parlando di schermi per il televisore Apple, bensì per il piccolo iPhone. Questi schermi saranno una vera novità in termini di tecnologia, anche se sul piano pratico non si noterà la differenza. Infatti in termini di risoluzione e qualità sarà tutto uguale, ma verrà utilizzata la tecnologia chiamata in-cell che permette allo schermo di integrare determinate funzioni legate all’utilizzo anche del touch screen e in questo modo l’intero pacchetto schermo diventa più sottile.

Apple quindi lavora nell’ottica di avere il massimo della tecnologia in funzione non solo della qualità ma anche dell’utilità e visto che Apple vuole avere un iPhone più sottile, riuscire a guadagnare millimetri con lo schermo è un vantaggio.

La notizia è stata anche riportata dal Wall Street Journal, dove è scritto che l’annuncio ufficiale è stato fatto dall’amministratore delegato di LG Han Sang-beom. Oltre che annunciare la nuova produzione di massa ha anche precisato che questa tecnologia nonostante sia la più nuova e la più moderna sul mercato è stata testata affinchè non ci siano problemi in fase produttiva e in fase di utilizzo.

Lascia un commento