Tra una confusione di notizie e di rumors non si capisce cosa voglia presentare Apple in questo 2012. Gli oggetti in questione sono molti e indubbiamente Apple ha deciso di concentrarli, forse un po’ troppi, tutti nella stagione autunnale. Questo per favorire lo shopping natalizio di fine anno. Noi non possiamo sapere cosa presenterà Apple, ma intanto vi riportiamo cosa pensa Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, che si occupa da anni di Apple.

Secondo l’analista, Apple non potrà lanciare tutti i prodotti nell’evento previsto il 12 Settembre. Dovrà diluirli nel tempo tra Settembre e Ottobre. Nella scaletta che abbiamo riportato nell’immagine dell’articolo (fonte:MacRumors) ci sarà per metà Settembre un evento che riguarderà MacBook Pro Retina da 13 pollici e nuovi iMac da 21,5″. Questi nuovi computer segneranno un buon aumento delle vendite nel campo Mac.

Verso la fine di Settembre arriverà iPhone 5 e nuovi iPod Touch. Il nuovo iPhone 5 dovrebbe confermarsi come dalle attese. Strana la scelta di posticiparlo verso la fine di Settembre quando è dato quasi per certo per l’evento del 12 Settembre. Per il Mese di Ottobre vedremo prima un aggiornamento del Nuovo iPad e poi un nuovo modello di iPod Nano. Infine per la fine del mese si aggiungeranno alla famiglia iMac anche i modelli aggiornati da 27″ e gli iPad Mini.

Non tutti sono d’accordo con questo report, anzi la maggior parte pensa che Apple annuncerà prima iPhone e iPad piuttosto che i nuovi Mac. Vedremo chi avrà ragione.

Lascia un commento