Tutti sanno che Apple ha vinto il processo contro Samsung che si è trovata a pagare 1 miliardo di dollari. Questo processo sembra essere stato una rovina per Samsung, almeno sull’aspetto mediatico. Samsung è stata accusata di aver copiato Apple e con questo la distanza tra Samsung e Apple si allunga sempre di più. Adesso Samsung dovrà rifare diversi progetti per non rischiare di incorrere negli stessi errori e per dare ad Apple una concorrenza ancora più agguerrita. Ma Apple invece?

Sicuramente è uscita dal processo arricchita sul piano finanziario ma sembra che invece la sua reputazione ne abbia risentito. Queste battaglie giudiziarie fanno sembrare Apple un’azienda interessata al controllo del mercato e interessata solo a far profitto. I più accaniti fan di Apple non sono stati contenti di questa mossa di Apple che sembra voglia monopolizzare il mercato. Accusando Samsung di aver copiato dimostra anche di aver paura della concorrenza di Samsung.

Tutto questo è stato verificato da una società che si chiama MediaMeasurement che in un articolo su Forbes ha proprio descritto questo calo della reputazione di Apple dopo il processo. I dati sono stati raccolti dai maggiori social network come Facebook e Twitter. Ma pensate che tutto questo frenerà gli acquisti di prodotti Apple? No di certo!

Questo articolo ha un commento

  1. GIUSEPPE

    Ma quali fan di apple avete interpellato???
    Non sono un fan di apple nonostante ciò penso che al mondo intero era ed è evidente che il colosso Koreano abbia copiato a piè pari le idee brevettate della Apple…
    Non vedo alcun intento monopolista solo la vittoria della meritocrazia e dell’ingegno di un azienda che da sempre offre novità e sviluppo tecnologico.

Lascia un commento