Ha suscitato scalpore la notizia pubblicata dal Shanghai Daily doveva veniva scritto che degli studenti della Provincia di Jiangsu sono stati impiegati in una fabbrica della Foxconn per costruire iPhone. Infatti questi studenti universitari si sono trovati in un bus che li ha portati nella fabbrica Foxconn che è presente nella Provincia cinese e per 12 ore al giorno e sei giorni a settimana hanno assemblato iPhone.

Può sembrare strano ma sembra che anche gli studenti abbiano confermato il fatto. Sono studenti di Inglese e Legge all’università e quindi non avevano nessun interesse ad assemblare iPhone. L’università è stata criticata ma nessun studente ha mosso accuse, e chi voleva poteva decidere di rimanere a lavorare per Foxconn. Gli studenti hanno detto che chi lavora nella fabbrica guadagna 1550 yuan al mese che sono circa 200€.

L’amministratore della società, Terry Grou, ha detto di essere interessato ad assumere decine di migliaia di nuovi lavoratori, in vista della crescita di domanda. Dopo la denuncia delle condizioni  di lavoro in cui si trovano i lavorati all’interno di Foxconn, adesso anche 8 fabbriche Samsung hanno ricevuto critiche.

Lascia un commento