Una delle novità che verrà presentata domani all’evento Apple previsto alle 19, sarà la nuova modalità Panorama, che si annuncia essere molto interessante per gli appassionati di fotografia. Se bisogna essere sinceri sembra che Apple avesse già previsto questa modalità in iOS 5 ma era nascosta e si poteva attivare solo con il jailbreak.Ma rispetto alle prestazioni che offre con iOS 5, la modalità Panorama è stata notevolmente migliorata.

La modalità Panorama prevede di poter scattare una serie di fotografie in fila che vengono unite formando un’unica foto. È una funzione molto utile nel caso appunto di panorami dove si vuole fare una foto con arco visivo esteso. Questa funzionalità verrà estesa ad iPhone 5 e all’aggiornamento dell’iPod Touch che arriverà insieme ad iPhone 5.

Per chi fosse interessato a questa nuova funzione, sappia che esistono applicazioni di terzi che riescono già ad offrire un risultato simile. Stiamo parlando di app come 360 Panorama o Photosynth di Microsoft. Ma avendo questa funzione disponibile con l’app nativa Camera, sarà tutto più comodo e facile.

Se volete seguire in diretta le novità dell’evento Apple del 12 Settembre 2012 seguiteci su Twitter

Lascia un commento