Il dock è la parte dell’iPhone dove si inserisce il cavo che viene utilizzato sia per ricaricare l’iPhone sia per collegarlo al computer. Questo cavo che era universale per tutti i dispositivi iOS, adesso cambierà forma. Se possiamo stabilire dimensioni, finiture, colori del nuovo iPhone, non siamo ancora riusciti a capire che tipo di dock avrà. Perchè le varianti che sono proposte sono innumerevoli. Vediamo quelle più accreditate.

Abbandonerà i soliti 30 pin che sono 30 conduttori che sono presenti nel cavo e nel dock sull’iPhone. Ce ne saranno molti meno circa o 8 o 9. In questo modo le dimensioni dell’attacco del cavo si riducono in larghezza ma soprattutto si riducono quelle del dock sull’iPhone. In questo modo Apple è riuscita a far spazio nella parte bassa e di fianco alle casse posizionerà anche l’uscita audio con jack da 3,5mm

Per quanto riguarda questo cavo si esclude il meccanismo magnetico come è stato fatto con MagSafe, anche se sarebbe molto comodo. Inoltre piacerebbe vederlo unisex e quindi che si possa inserire sia da un lato che dall’altro, senza dover prestare attenzione a come si inserisce. Un ultimo dettaglio riguarda la possibilità che fosse USB 3.0, possibilità che è stata esclusa, probabilmente per i costi. Insomma sembra che questo nuovo dock non offra nuove funzionalità ad iPhone se non quella di essere più piccolo.

Lascia un commento