È appena cominciato l’evento Apple, Tim Cook è uscito e si è presentato al pubblico alle 19 precise ora italiana. Ha incominciato con i soliti dati relativi Apple. Si comincia con gli Apple Store presenti in giro per il mondo. Tim Cook dice che gli Apple Store sono l’orgoglio di Apple perchè permetto di esaminare e valutare i prodotti Apple dal vivo. Apple conta 380 Store, visitati da 83 milioni di persone in un solo trimestre. E adesso si comincia a parlare di Mac.

Si passa a parlare prima del nuovo sistema operativo con OS X Mountain Lion, con una crescita su base annua del 15% contro il 2% di Windows. E ora si parla di iPad, che segna la rivoluzione del post-PC. Sono stati venduti 17 milioni di iPad da Aprile a Giugno, questa categoria di prodotti neanche esisteva 2 anni fa. L’anno scorso iPad aveva il 62% del mercato e ora? il 68%, è in continua crescita. Per quanto riguarda il traffico web il tablet iPad segna il 91% del traffico generato dai tablet. Nell’App store di iPad sono presenti 700 mila applicazioni. Un cliente medio usa circa 100 applicazioni.

I dispositivi Apple venduti in tutto il mondo fino a Giugno sono 400 milioni. Adesso la parola è passata a Phil Schiller che presenta la prima novità iPhone 5. (Prossimo Articolo)

Evento Apple Parte 2

Evento Apple PARTE 3

Lascia un commento