Quelli di iFixit hanno avuto l’iPhone 5 per primi perché sono andati fino a Melbourne. É stato però utile per sapere ancora prima del grande lancio che avverrà negli Stati Uniti come é fatto dentro questo nuovo iPhone. Una recensione completa non é ancora uscita ma ecco intanto le prime impressioni.

Una volta aperto dentro si presenta ordinato ma allo stesso tempo caotico perché tutto é raccolto dentro questo case, più sottile ma più lungo. Si vede subito che non ci sarebbe stato spazio per mettere il vecchio connettore dock a 30 pin e il nuovo Lightning é parsa la scelta più adatta. La batteria presente all’interno, come già detto, é praticamente uguale, un attimo più potente ma niente di eccezionale.

Il processore A6 é stato messo in bella vista, fissato sulla scheda madre che é tutta fissata con le solite viti Apple. Queste viti non sono quelle che si trovano di solito in commercio ma ci vuole un cacciavite apposito perché hanno 5 scalanature. É da notare anche il motorino della vibrazione che é stato aggiornato al modello vecchio che era presente in iPhone 4. Questo motorino é più rumoroso e meno “elegante” di quello che é stato usato per iPhone 4S.

Lascia un commento