Una delle novità introdotte con iPhone 5 è la modalità Panorama per la fotocamera. In realtà questa opzione era già attiva in iPhone 4S ma era nascosta. Con iOS 6 Apple l’ha resa accessibile e quindi si riesce ad usare la modalità Panorama anche su gli iPhone 4S.  La modalità Panorama è utile a chi interessa utilizzare l’iPhone soprattutto per la fotocamera che, come in ogni aggiornamento, è stata migliorata in iPhone 5.

La modalità Panorama permette di scattare fotografie con un raggio di azione di 240 gradi e 28 megapixel. Una volta attivata la modalità Panorama si schiaccia come se si facesse una foto normale, anzi un video, e si passa l’iPhone da una parte all’altra del “panorama” che vogliamo fotografare e da solo l’iPhone creerà la foto. Se finiamo di fotografare prima che il cursore indichi la fine dello spazio a disposizione basta rischiacciare il pulsante in basso come se si stesse facendo un video.

Ad ogni modo, iOS vi spiega passo passo come fare e non dovreste avere il minimo problema a scattare la foto. L’effetto è molto bello e la funzionalità sarà sicuramente molto apprezzata; non solo per i panorami che finalmente potranno essere presi in un’unica immagine, ma pensate anche ad esempio alle foto di gruppo!

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Walter

    Pessima spiegazione.

Lascia un commento