Sembra che non sia tutto rosa e fiori con iOS 6 a partire dall’app Mappe che ha registrato un calo di soddisfazione. È vero che è il primo tentativo di Apple, è vero che i problemi sono per lo più relativi alla grafica 3D, è vero che con il tempo Apple può perfezionarsi ma probabilmente gli utenti si aspettavano di più, per lo meno qualcosa di comparabile con la vecchia app di Google Maps.

Con la nuova App invece ci sono diversi problemi. Per quanto riguarda la grafica ci sono alcuni errori abbastanza grossi legati alla rappresentazione 3D, che possono essere aggiornati in breve tempo. Un problema invece più grosso riguarda alcune città che mancano, per non parlare di strade e stradine. Poi ci possono essere errori ad esempio un parco a Dublino è stato catalogato come Aeroporto. Questo genere di errori con il tempo verrà sistemato, intanto però gli utenti preferiranno usare Google Maps che si può scaricare dall’App Store.

L’insoddisfazione è legata anche al fatto che Apple, sapendo di entrare in un mercato abbastanza complicato, quello delle mappe grafiche, ha pensato bene di acquisire solide società con esperienza. Tuttavia sembra che tutto questo non sia bastato.

Lascia un commento