Ieri erano parse indiscrezioni che dicevano che il nuovo “guscio” interamente in metallo per iPhone sarebbe più delicato e tenderebbe a rovinarsi subito ad esempio mettendolo in tasca o in borsa con le chiavi. Questo è vero fino ad un certo punto, perchè indubbiamente si striscia ma  la maggior parte degli utenti lo usa con dei case che proteggono proprio la parte dietro e gli spigoli. I test non si sono concentrati sull’estetica dell’iPhone, bensì su quanto fosse resistente se fatto cadere da una certa distanza.

Il test è stato molto positivo per iPhone perchè ha superato egregiamente i test effettuati sia da Android Authority sia quelli di iFixYouri. Entrambi hanno fatto cadere l’iPhone da diverse altezza con diverse inclinazioni. Android Authority ha confrontato iPhone 5 con Samsung Galaxy S III ed ha vinto il primo. iFixYouri invece ha fatto cadere più volte l’iPhone finchè non ha ceduto.

Questo test però ha messo in luce delle ottime qualità di resistenza dell’iPhone che sembra essere migliorato sul punto di vista della resistenza rispetto ai precedenti modelli. La raccomandazione principale rimane comunque quella di utilizzare un case esterno che protegga il vostro iPhone 5.

Lascia un commento