Siete passati ad iOS 6 per provare una nuova esperienza sul vostro iPod Touch, iPad,iPhone ma vi siete trovati male e volete tornare indietro ad iOS 5. Apple non vi offre la possibilità diretta di tornare alla versione precedente di iOS, bisogna seguire una procedura abbastanza complicata.

Per prima cosa dovete scaricare il vostro software iOS sul vostro computer a seconda del dispositivo che avete. Il software che trovate è il 5.1.1 che bisogna scaricare per avere iOS 5. Su questa pagina di MacLife trovate tutti i link per i diversi dispositivi, schiacciate sul vostro e scaricatelo. Prima di procedere sempre meglio fare un Backup andando su Impostazioni –> iCloud –> Archivio e Backup e scegliere “Esegui Backup adesso”. Oppure fate un backup in iTunes schiacciando con il tasto destro sul dispositivo e scegliendo backup.

Adesso su iTunes dove è spiegata la versione del software che avete scegliete tenendo premuto il tasto cmd: Ripristina. Nella finestra pop-up che è comparsa selezionate il file che avete scaricato in precedenza. A questo punto seguite la procedura e il vostro dispositivo è tornato con iOS 5.

Salva

Questo articolo ha 3 commenti

  1. tommy

    ciao! ho seguito il tutorial alla lettera fino a quando mi si apre la finestra pop-up, seleziono il file che ho in precedenza scaricato (nel mio caso quello per l’ipad 2 wifi), schiaccio il tasto apri ma poi mi esce scritto “impossibile ripristinare ipad perchè il file firmware non è compatibile.
    qualcuno mi può aiutare perfavore??

    1. maserator

      È importante che tu utilizzi il file giusto, nel senso che deve essere esattamente quello indicato per il tuo dispositivo. In caso prova a scaricare anche quello per ipad 2,4 o per iPad 3 per vedere se sono compatibili. Oppure puoi provare a vedere se trovi in internet il file giusto per te, ma purtroppo non sono facili da trovare.

  2. ssoo

    Nemmeno a me funziona, a me dice “Impossibile ripristinare ipod “Ipod Touch”. Il dispositivo non è adatto alla build richiesta. Ho un iPod touch di 4 generazione.

Lascia un commento