iPhone 5 è fuori da qualche giorno e compaiono i primi report degli utenti. Sembra che non vada tutto bene e che qualche utente abbia riscontrato problemi con il funzionamento del WiFi. Questo problema avrebbe colpito pochi utenti ma deve essere comunque preso in considerazione da Apple che sta cercando di risolvere ma, soprattutto, di capire da cosa è causato.

Il problema riscontrato dagli utenti è che non funziona il wifi o è estremamente lento. Sono stati effettuati dei test sul funzionamento della connessione sotto wifi ed effettivamente è lentissima come si può vedere dall’immagine. Se vi interessa scaricare le playlist iTunes o se vi interessa scaricare app dall’app Store l’attesa può essere eterna.  Non si riesce a capire se il problema sia hardware o software ma comunque l’assistenza Apple sta lavorando per risolvere.

Solo pochi utenti sono stati colpiti, però speriamo non si riscopra un nuovo fenomeno tipo Antennagate che ha colpito iPhone 4 al momento del lancio. In quel caso Apple ha risolto regalando un bumper a chi aveva comprato iPhone 4 ignaro del problema.

Lascia un commento