Ci sarebbe un nuovo bug all’interno di iOS 6 che riguarda Microsoft Exchange e il collegamento con il calendario di iPhone e iPad. Il problema è stato rintracciato da una grossa società che è tra le 500 più grandi al mondo, facendo parte di Fortune 500, solo che non è noto il nome. Il problema è stato segnalato dall’ufficio IT (information technology) della società che in un’email chiede espressamente di non aggiornare i dispositivi a iOS 6.

All’interno di questa azienda, di cui non si fa il nome, ci sono stati diversi problemi con il servizio di Microsoft Exchange. Il problema sembra essere che quando un utente declina un invito sul calendario, l’invito viene completamente cancellato e di conseguenza anche tutti gli invitati vengono rimossi. Questo ovviamente causa dei disagi e se si colpisce l’utenza business Apple potrebbe trovarsi con diversi problemi.

La soluzione che per il momento si è trovata è quella di non aggiornare i dispositivi ad iOS 6 e nel caso si trattasse di un iPhone 5 allora è meglio non accettare o rifiutare alcun invito per il calendario. Speriamo che questo problema venga risolto al più presto. Intanto è stata aperta anche una sezione nel forum di supporto Apple.

Questo articolo ha 6 commenti

  1. gianninord

    Da quando ho aggiornato Ipad 3 con IOS 6 mi spariscono i preferiti che ho aggiunto e anche quelli in lettura. Se spengo e riaccendo tutto torna a posto. Mi sembra di essere tornato alle prime versioni di windows, spegni e riavvia.

    1. maserator

      Questo nuovo iOS sicuramente non è all’altezza dei prodotti Apple

  2. Ratamusa

    E’ uno iOS 6.0….Deve aggiornarsi.
    Mai inserire nei propri dispositivi una versione .O…
    Mai….

  3. gianninord

    Ho trovato un rimedio. Prima di avviare Safari apro la posta. Tutte le volte che faccio questo passaggio trovo tutti i preferiti, la cronologia e l’elenco lettura. Mi pare funzioni.

  4. gianninord

    Ancora novitá su Ios 6 per ipad. Come ho riferito sopra ho aggirato il problema, ma in questo modo la posta non si mette in contatto con il server in quanto non invia la password. Per scaricare la posta é necessario accedere a Safari, che ha tutti i miei preferiti, e solo poi la posta funziona. Ribadisco le mie perplessitá su Apple, somiglia sempre piú a Microsoft.

  5. gianninord

    Adesso ve ne racconto un’altra. Ho scoperto il metodo infallibile per avere i miei preferiti con Ios 6 per Ipad. Apro Safari, controllo se ci sono i miei oreferiti o se ha caricato solo quelli di default. Se i miei non compaiono vado su un sito che ho scoperto essere incompatibile con questa versione di Safari. In pochi secondi Safari va in crash, lo riavvio e tutti i miei preferiti sono al loro posto. Macchinoso ma efficace.

Lascia un commento