È comparsa in rete la presenza di un nuovo iPad siglato “iPad 3,6” nei test condotti con le app. Questo vuol dire che è presente un nuovo modello di iPad che è ancora in fase di test. Si differenzia dagli altri iPad già in commercio perchè hanno altre sigle. Ad esempio l’iPad 3 in commercio ha sigle a seconda di modelli: iPad 3,1 –  iPad 3,2 – iPad 3,3 ma non esiste nessun modello iPad 3,6 legato all’attuale iPad.

Fatto molto importante, questo iPad 3,6 avrebbe il processore A6 che è lo stesso utilizzato su iPhone 5.  A questo punto si è portati a pensare al futuro modello di iPad che potrebbe essere solo una rivisitazione di quello attuale, per il fatto che la sigla non è iPad 4,x. Potrebbe avere il nuovo connettore Lightning già presente su iPhone, potrebbe inoltre avere il nuovo processore e altri cambiamenti all’interno.

Non pensiate che ci siamo dimenticati dell’iPad Mini. Lo escludiamo perchè essendo una derivazione dell’iPad 2, che ha un processore A5 meno costo, potrebbe arrivare con la siglia iPad 2,5 o iPad 2,6. Per iPad Mini è probabile che ci sia un evento entro il mese di Ottobre, per il nuovo iPad invece si dovrà aspettare almeno l’anno prossimo. La produzione del nuovo processore per il momento verrà interalmente dedicata ad iPhone 5.

Lascia un commento