Negli Stati Uniti cominciano ad arrivare i primi iPod Touch di quinta generazione che sono completamente rivisitati rispetto ai vecchi modelli. Vediamo insieme le principali differenze tecniche. Intanto riguardo l’aspetto il nuovo iPod Touch nasce con molti più colori disponibili e forse vuole avvicinarsi più ad un pubblico giovane in questo modo. Ha anche il laccio colorato per non perderlo di mano e questo è davvero molto utile viste le nuove dimensioni. Lo spessore è di mezzo cm ed è leggerissimo, bisogna stare attenti a non farselo scivolare dalle mani o a farlo cadere dal tavolo distrattamente.

Il nuovo case oltre ad essere ultra leggero e ultra sottile ha anche il nuovo schermo che è presente su iPhone 5. Stiamo parlando di uno schermo Retina da 4 pollici, più grande di quello della quarta generazione di iPod Touch. Questo nuovo schermo è migliorato moltissimo rispetto a quello di quarta generazione anche nella qualità. Lo schermo di iPod Touch quarta generazione non era esattamente all’altezza di quello di iPhone 4, adesso invece lo schermo di iPhone 5 e iPod Touch sono esattamente uguali e questo vuol dire che il miglioramento su iPod Touch si vede maggiormente.

Nota dolente il prezzo perchè 329€ sono forse troppi per un dispositivo così. Soprattutto se si pensa che un tablet 9″ pollici della concorrenza costa di meno. Per chi non vuole spendere tutti questi soldi Apple offre ancora il vecchio iPod touch quarta generazione a 100 euro di meno. Ma si tratta di un dispositivo che forse non li vale neanche tutti quei soldi. Insomma è più facile che chi voleva un iPod Touch ci ripensi con l’attuale offerta di Apple.

Lascia un commento