Apple ha assunto Jim Mergard che ha lavorato per 16 anni per AMD diventando Vice-presidente e chief engineer in AMD prima di passare a Samsung diventando capo Chip Designer. Il suo ruolo gli ha permesso quindi di avere una buona esperienza nel campo della fabbricazione e della composizione dei chip. 

Apple lo ha assunto perchè sta lavorando alla composizione di un proprio Chip per i dispositivi iOS e quindi si capisce l’interessamento in questo campo. Apple ha già cercato con il nuovo processore A6 di sviluppare un nuovo processore che fosse fuori dalle logiche comuni dei processori su architettura ARM. Con la presenza anche di Mergard, Apple spera di riuscire ad essere sempre più indipendente da Samsung che ancora oggi produce i processori per Apple.

Mergard ha sempre lavorato ad Austin in Texas e vedremo se Apple deciderà di farlo trasferire nella sede di Cupertino o se preferirà sperimentare la nuova sede distaccata di Intrisity comprata nel 2010 proprio per lo sviluppo del chip designer.

Lascia un commento