Il nuovo iPad Mini avrà una nuova inedita batteria nella linea Apple. Questo perchè ha dimensioni diverse, ma anche funzioni diverse. Per chi non lo sapesse la funzione che maggiormente consuma batteria è quella di illuminare lo schermo. Infatti basti pensare che la batteria su iPad 3 è il doppio più potente che quella su iPad 2, ma avendo iPad 3 uno schermo Retina consuma il doppio di iPad 2.

MacRumors ha ricevuto delle immagini di questa nuova batteria. Non si può sapere l’autenticità delle foto e della batteria ma a giudicare dalle dimensioni dovrebbe essere giusta per iPad Mini. Questa batteria per iPad Mini ha una capacità di 16,7 watt-hour che è l’esatta via di mezzo tra i 5,45 watt-hour di iPhone 5 e i 42,5 watt-hour iPad 3. A dire il vero il confronto andrebbe fatto con iPad 2 che ha la batteria con capacità 25 watt-hour. Questo confronto con iPad 2 è perchè lo schermo che avrà iPad Mini molto probabilmente non sarà Retina.

L‘evento per la presentazione del nuovo iPad Mini si dovrebbe tenere il 23 Ottobre. Nell’attesa possiamo dirvi che se sarà confermata questa batteria la durata rimane intorno alle 8 ore di utilizzo come con iPad 2/3.

Lascia un commento