I rumors di oggi non fanno altro che parlare di MacBook Pro 13 pollici per l’evento del 23 Ottobre. Sembra che ci si sia dimenticati di iPad Mini per il momento perchè tutta l’attenzione l’ha catturata il nuovo MacBook Pro 13 pollici con schermo Retina. Se volete sapere le caratteristiche tecniche e hardware basta vedere quelle del MacBook Pro 15 pollici Retina e togliere qualche specifica.

La risoluzione sarà più bassa di quella sul 15 pollici per le dimensioni dello schermo. Infatti sarà 2560 x 1600 mantenendo le stesse dimensioni come spessore. Bisognerà inoltre dire addio all’hard disk per accogliere il flash disk già utilizzato su tutta la linea MacBook Air. E inoltre si abbandonerà il lettore ottico, del resto, nella logica di Apple, i cd non servono più.

Di questo MacBook Pro sappiamo tutto tranne il prezzo che sarà l’unica incognita. Si spera che sia più basso dei 2299€ del modello da 15 pollici Retina ma è facile che abbia un prezzo simile e quindi tenendo sempre una fascia di prezzo “premium” non accessibile a tutti. Ci sarà sempre una bella differenza di prezzo tra il modello Retina e quello non-Retina.

 

Lascia un commento