È arrivata dal sito cinese WeiPhone.com la prima foto dello schermo del MacBook Pro 13 pollici Retina. Si tratta dello schermo come componente hardware e quindi ancora incellofanato e chiuso nella confezione. Si può comunque confrontare con quello da 15 pollici che ovviamente è più grande. Questo schermo non presenta sostanziali diversità tecniche rispetto a quello da 15 pollici e quindi si pensa che Apple deciderà di adottare le stesse soluzioni tecniche.

E invece non sarà così perchè lo spazio a disposizione è molto meno rispetto allo spazio offerto dal case da 15 pollici e quindi per esempio pare che Apple abbia progettato una nuova batteria con un design e un posizionamento tutto nuovo. Questo potrebbe interessare chi vuole aspettare eventuali aggiornamenti di questo modello. Infatti diverse soluzioni tecniche sembrano essere innovative con la relativa possibilità di inconvenienti che si scopriranno nel tempo.

Per quanto riguarda invece le porte e le uscite questo MacBook Pro avrà la stessa gamma del fratello più grande e quindi oltre a MagSafe 2 ci saranno 2 porte Thunderbolt, una USB, una per il jack audio, e dall’altra parte un’altra USB, una HDMI, e un lettore SD.

Lascia un commento