Non è ancora stato annunciato e già si pensa a quando verrà lanciato il nuovo iPad Mini. Infatti questo sarà l’oggetto dei desideri per lo shopping di Natale 2012 (prezzo permettendo). Ma quando uscirà questo nuovo tablet di Apple? Secondo i più esperti Apple potrebbe optare per il 2 Novembre che corrisponde al solito Venerdì che inaugura il primo weekend di vendite. Apple è solita lanciare i propri dispositivi una settimana e mezzo dopo l’annuncio; è stato fatto così per iPhone 5 il mese scorso e ad inizio anno per la terza generazione di iPad e anche negli anni scorsi.

Perchè cambiare le tradizioni? Perchè questo dispositivo rappresenterebbe una nuova linea di modelli e quindi potrebbe volerci anche un mese. Come è stato fatto con iPhone quando è stato lanciato il primo modello e anche con iPad. Quando Apple inaugura una nuova linea di dispositivi i tempi di attesa si allungano. Ma noi preferiamo vederlo come un’estensione della linea iPad in modo da vedere i tempi più ristretti.

Ovviamente da noi in Italia uscirà circa una settimana dopo e quindi si pensa al 9 Novembre. La data del 2 Novembre sarebbe stata confidata da qualche addetto ai lavori all’interno di un Apple Store inglese che invece vedrà il lancio prima di noi, come negli Stati Uniti.

Lascia un commento