Apple ha cominciato la costruzione di una prima parte del Data Center di Prineville in Oregon. Questo Data Center richiederà ad Apple un investimento totale di 68 milioni di dollari. Come primo edificio Apple realizzerà una costruzione da più di 30.00 metri quadrati. Ma è prevista un’altra costruzione con uno spazio a disposizione sempre di 30.000 metri quadrati.

L’investimento di Apple prevede la costruzione di un edificio con 2 centri dati (“data center”)e poi la costruzione di un altro edificio identico; infine se sarà necessario verranno costruiti altri 14 centri dati. Nei documenti dell’accordo è stato notato che c’è lo spazio disponibile per più edifici. Apple quando ha acquistato questo terreno ha aperto un piccolo data center da 1000 metri quadrati.

Con questo data center Apple continua ad invadere tutti gli Stati Uniti: in California ha quello al quartier generale a Cupertino e uno fuori Newark, poi c’è quello a Maiden in North Carolina e adesso il nuovo a Prineville. Senza considerare quello che Apple vorrebbe fare a Reno in Nevada.

Lascia un commento