Apple ha in previsione un evento per la settimana prossima, il 23 Ottobre, in cui con quasi assoluta certezza presenterà il nuovo iPad Mini che sarà un tablet dalle dimensioni ridotte con schermo da 7,85 pollici e si spera che anche il prezzo di conseguenza sarà ridotto. Ma insieme al nuovo iPad Mini, Apple potrebbe aggiornare anche il fratello maggiore iPad con schermo da 9,7 pollici.

Gli aggiornamenti sarebbero finalizzati a rendere il dispositivo in linea con le nuove caratteristiche tecniche di Apple. E quindi in primo luogo il connettore Lightning che sarà installato anche su questo nuovo iPad oltre che su iPhone e iPod. Poi potrebbero esserci novità per lo schermo; infatti potrebbe essere costruito con la nuova tecnologia IGZO (indium gallium zinc oxide). Questo permetterebbe ad iPad di diventare molto più sottile.

Infine l’ultima novità potrebbe riguardare l’utilizzo del processore A6 come si sta già facendo per iPhone 5. Il prezzo come si vede dall’immagine non subirà differenze e rimarrà uguale a quello attuale. Ma tutte queste novità devono essere confermate e sono ancora molto in dubbio. Apple non riuscirà a presentare tutto e probabilmente questo nuovo iPad verrà presentato l’anno prossimo, come è abitudine Apple.

Lascia un commento