Arrivano i primi dettagli riguardo il prezzo di vendita di iPad Mini. Stando a quello che riporta 9to5Mac il prezzo per l’entry level di iPad Mini sarà di 329$ e i modelli con più spazio interno costeranno 100$ in più. Non si può ancora sapere con precisione quanto spazio di storage avranno o quali caratteristiche tecniche. Di certo abbiamo solo che uscirà con 3 differenti grandezze di spazio interno (probabilmente 16GB, 32GB, 64GB) in 2 colorazioni Bianco o Nero e con diverse configurazioni Wi-Fi, 3G, o 4G LTE a seconda dei paesi.

Apple riguardo la connettività ha accolto le critiche di chi, come noi in Italia, non riesce sempre ad usufruire della connettività dati ad alta velocità e quindi sta cercando altre soluzioni in modo da adattarsi agli standard dei diversi paesi. Questa scelta potrebbe agevolarci molto e creare una certa differenza con la concorrenza.

Il modello più costoso di tutti costa 659$ e sarà probabilmente il modello 4G LTE con massimo spazio interno. Riguardo i prezzi in Italia si deve prevedere un discreto aumento; prendiamo ad esempio l’iPod touch che costa poco meno: negli USA costa 299$ in Italia 329€. Quindi il prezzo di iPad Mini sarà sicuramente più alto arrivando ad almeno 359€ per la versione base.

Lascia un commento