Con l’uscita di Windows 8 il 26 Ottobre, le possibilità della concorrenza di Apple si ampliano e forse anche HP potrebbe uscire dal limbo in cui è rinchiusa. Infatti Hp ha presentato un nuovo computer/tablet ibrido: Envy x2, nel senso che è sia un computer portatile che un tablet con lo schermo che si può staccare dal corpo del computer e quindi separando la tastiera. Inutile dire che come soluzione è molto molto comoda. Infatti unisce la praticità di un computer con la comodità di un tablet.

Ha la tastiera che fornisce un ottimo supporto a chi utilizza un tablet per lavoro ma si può anche separare dalla tastiera in modo da essere più liberi e versatili. Lo schermo però sarà da 11,6 pollici e quindi più grande di quello di iPad e anche le caratteristiche di design si differenziano non poco da iPad. HP ha sempre tenuto una linea di design differente da Apple e qui è riconfermata.

Questa soluzione potrebbe essere molto interessante anche perchè utilizzerà Windows 8 che tutti dicono sia un ottimo sistema operativo. Ovviamente bisognerà vedere la compatibilità e la disponibilità di app per fare un confronto diretto con iOS di Apple.

Lascia un commento