I rapporti tra Apple e Samsung sono diventati sempre più tesi con il passare del tempo. Per questo Apple sta cercando di staccarsi sempre di più dalla produzione di Samsung e adesso anche Samsung sembra voler rifiutare le commesse di Apple per non avvantaggiare l’avversaria. Questa volta si tratta di pannelli LCD che Samsung produce per Apple.

Samsung dice di avere dei problemi con i prezzi e con la produzione richiesta da Apple. Nella prima metà dell’anno Samsung ha fornito 15 milioni di schermi LCD ad Apple nel terzo trimestre dell’anno prevede di venderne 3 milioni e nell’ultimo trimestre invece prevede di venderne 1,5 milioni. La produzione di pannelli LCD per Apple si fermerà nel 2013.

Samsung, fortunatamente per Apple, non è coinvolta nella produzione di schermi per iPad Mini, altrimenti il danno per Apple sarebbe presto calcolato. Apple in ogni caso sa come arrangiarsi e infatti per la produzione di schermi per iPad Mini ha optato per LG e per altre fabbriche. Apple ha inoltre deciso di spostare parte della sua produzione di chip da Samsung in casa propria in modo da essere più distaccata da Samsung.

Lascia un commento