Apple ha pubblicato sul sito per il Regno Unito l’avviso legale che si riferisce al solito processo riguardo al design di iPad e Samsung Galaxy Tab. Il processo è circa lo stesso che si è disputato anche negli Stati Uniti e anche in Germania dando ragione ad Apple ma in questo caso, invece, nel Regno Unito, Apple ha perso; e per questo è stata costretta a scrivere sul suo sito che Samsung non ha copiato Apple nel design.

Ma Apple non si è limitata a dire che ha perso nel processo e che i tablet Samsung non hanno copiato il design da iPad. Ha anche aggiunto frasi del processo che sono abbastanza significative. Come ad esempio la frase pronunciata dal giudice nella quale dice che i tablet Samsung non sono tanto “cool” quanto quelli di Apple. Questa sentenza ha ovviamente suscitato molto scalpore per questa definizione che in qualche modo dice che iPad è più bello del Galaxy Tab e che non c’è motivo di confondersi tra i due.

Ma in fondo al messaggio Apple ha anche aggiunto che mentre ha vinto il processo in Germania e ha vinto il processo negli Stati Uniti con la multa record di 1 miliardo di dollari per Samsung, ha perso il processo nel Regno Unito. Apple in questo si dimostra in qualche modo polemica con la sentenza.

Lascia un commento