John Poole di Primate Labs pubblica i benchmarks della quarta generazione di iPad che è apparsa nei database di Geekbench Domenica notte. Secondo quanto sosteneva Apple questo nuovo iPad dovrebbe essere il doppio più veloce dell’iPad di terza generazione. Questo perchè nel nuovo iPad è cambiato il processore che sul nuovo iPad è un A6X invece che A5X che si trova dentro iPad di terza generazione

iPhone 5 ha invece un processore A6 che è veloce quasi quanto quello di iPad 4 ma come tradizione vuole, iPad ha sempre il processore più veloce di iPhone. È importante nel nuovo A6X l’inclusione di un chip quad-core grafico a differenza del vecchio triple-core. Questo ovviamente ha influito molto sulla velocità della grafica.

Il processore A6X pare sia un dual core da 1,4Ghz, mentre su iPad 3 il processore A5X è un dual core 1Ghz. Il processore A6 da cui deriva l’A6X di iPad 4 è 1,3Ghz. La RAM presente su iPhone 5, iPad 3 e iPad 4 è 1GB. Questa nuova versione di iPad è già ordinabile e stando al sito Apple arriva in una settimana.

Lascia un commento