iFixit ha cominciato ad analizzare i nuovi iPad Mini. Questi nuovi iPad sono già in vendita in negli stati asiatici essendo già aperti i negozi per il 2 Novembre. Da noi in Italia bisognerà aspettare ancora qualche ora. Intanto iFixit ha cominciato ad analizzare un primo esemplare di iPad Mini in suo possesso. L’analisi è stata fatta partendo dal display che si è scoperto essere di dubbia provenienza.

Infatti il codice seriale non si capisce bene a quale azienda appartenga. Il chip driver per il display è di fabbricazione Samsung ma questo non vuol dire che il display sia di Samsung anche se non si può escludere. Nei mesi scorsi si parlava di LG come probabile produttrice con samsung che sarebbe stata lasciata fuori.

Per quanto riguarda il processore quello in possesso di iFixit è stato assemblato nella 31esima settimana del 2012. Questo corrisponde alla fine di Luglio o all’inizio di Agosto. Il processore si conferma essere l’A5 ma di questo si sapeva già. Infine una nota dolente per gli speaker. È vero che sono stereo perchè sono due e separati l’uno dall’altro ma comunque non pensiate che l’audio ne benefici particolarmente perchè la distanza tra uno e l’altro non permette di sfruttare le potenzialità stereo su iPad Mini.

Lascia un commento