Apple potrebbe togliere dall’App Store tutte le app che offrono animazioni perchè su iOS 6 diventa nativo il supporto per questo genere di icone. L’app diventata più rappresentativa e famosa di questo processo è Emoji. Ha iniziato il suo cammino in Giappone dove viene usata dalla maggior parte degli utenti e adesso arriva anche in Europa e America di serie su iPhone senza più bisogno di scaricare l’app dall’App Store.

Infatti fino ad ora era necessario scaricare l’applicazione, installarla e attivare la tastiera con le faccine colorate. Adesso quando acquistate un iPhone con iOS 6 avete direttamente già predisposta la tastiera con le animazioni. Bisognerà vedere come Apple penserà di omologare il tutto. Infatti si è curiosi di sapere come Apple chiamerà questa nuova tastiera attivabile su iPhone.

Secondo molti sviluppatori potrebbe arrivare un’email ai clienti che hanno scaricato l’app Emoji da App Store, con scritto che l’App non è più necessaria in quanto la tastiera è stata già installata su iPhone. Per chi non conoscesse questa app, Emoji permette di avere centinaia di faccine colorate o di immagini da mettere nei messaggi e visualizzabili da chi ha uno smartphone.

Lascia un commento