Come al solito quando esce un nuovo dispositivo Apple c’è chi lo prova in tutte le sue caratteristiche, anche nella affidabilità se cade per terra. I test fatti sono un po’ estremi perchè prendono il caso di persone che senza nessuna attenzione fanno cadere in questo caso un tablet da almeno un metro. In questi test sono specializzati i ragazzi di Android Authority che avevamo già notato per il test su iPhone 5. Dalla baia di Hong Kong hanno fatto cadere più volte iPad Mini e Google Nexus 7.

Nel test fatto si vede chiaramente che iPad Mini è molto più resistente di Google Nexus 7. Prendendo botte di lato, davanti o dietro, iPad Mini continua a rispondere positivamente senza mostrare danni dentro l’iPad, solo botte sul case e lo schermo che essendo in vetro si rompe ma continua a funzionare. Google Nexus invece sembra essere decisamente più delicato e alla fine del test non risponde più a nessun comando oltre ad avere il case rovinato come iPad Mini.

Anche il blog SquareTrade ha condotto i suoi test di sopravvivenza aggiungendo anche iPad 3 nei test di caduta. Il verdetto non è tanto diverso da quello di Android Authority con iPad Mini che vince comunque il test. Ma ancora più interessante il test di durata nell’acqua. Dopo 10 secondi nell’acqua i dispositivi iPad funzionano ancora mentre Google Nexus 7 non funziona più.

Lascia un commento