Si è ufficialmente concluso il primo weekend di vendite per iPad Mini. Questo era il banco di prova per valutare se il lancio di questo nuovo dispositivo Apple con schermo da 7,85 pollici sarebbe stato un flop anche per il futuro oppure se si conferma Apple come leader di settore. Effettivamente, le vendite nel primo weekend per i due modelli di iPad sono state molto positive.

In totale sono stati venduti 3 milioni di dispositivi in tutto il mondo. Il numero, comunicato oggi da Apple, non è stato diviso tra iPad Mini e iPad 4. Comunque è facile pensare che la maggior parte delle vendite siano per iPad Mini visto che è un dispositivo nuovo, innovativo e più accessibile. Inoltre bisogna ricordare che si è venduto solo il modello WiFi e non quello con connettività dati che verrà lanciato tra un paio di settimane.

Il modello più richiesto è stato quello da 16GB con circa il 53% di preferenze. Negli Apple Store le scorte stanno esaurendo in particolare per il modello da 16GB. Come preferenze sui colori si è circa a metà tra bianco e nero.

Lascia un commento