Gli esperti di DisplayMate hanno analizzato gli schermi di iPad Mini, di Kindle Fire HD e di Google Nexus 7 che sono i tre avversari diretti di recente introduzione per il mercato dei tablet da 7 pollici. Sappiamo tutti che lo schermo di iPad Mini non è Retina e questo comporta diversi disagi perchè ha la risoluzione più bassa degli avversari e i pixel per pollici sono 163 contro i 216 degli avversari.

Ma non sono solo i pixel che fanno la differenza. Per capire meglio c’è anche il fattore riflesso che in un tablet da utilizzare all’aperto non è un dettaglio. Il nuovo iPad Mini riflette circa il 50% in più rispetto agli avversari. Ma anche la gamma di colori è meno ampia su iPad Mini. Gli avversari però non sono perfetti.

Google Nexus 7 ha un difetto di calibrazione che a volte nelle immagini, nella navigazione fa apparire i colori con una esposizione che non è la loro. E questo è stato molto contestato e gli ha fatto perdere punti sia per la lettura dei testi sia per la visualizzazione delle immagini. In totale KindleFire ha preso la valutazione di A-, Google Nexus 7 ha preso B- e iPad Mini B.

Lascia un commento