iPhone 5 ha un nuovo schermo rispetto a quello di iPhone 4S. Il nuovo schermo ha una tecnologia nuova e completamente innovativa chiamata: in-cell. È stata scelta questa tecnologia perchè permetteva al nuovo iPhone di ridurre notevolmente lo spessore. Infatti buona parte della riduzione dello spessore del nuovo iPhone rispetto ai vecchi modelli è da attribuire proprio al nuovo schermo. 

Ma sembra che non sia tutto perfetto. Infatti questo nuovo schermo ha una specie di funzione che impedisce lo scorrimento in diagonale ripetuto. La scoperta è stata fatta da Recombu che ha anche realizzato un video. Nel video è stato messo a confronto un iPhone 4s con iOS 6, uno con iOS 6.0.1, iPhone 5 con iOS 6 e iPhone 5 con iOS 6.0.1. Inizialmente si pensava fosse colpa del nuovo sistema operativo iOS 6.0.1 che rallentava lo scorrimento o bloccava lo schermo ma poi si è capito che il problema è di iPhone 5.

Non è che sia un fatto grave e neanche un difetto degno di essere ammesso da Apple. Infatti nessuno scorre in alto e in basso le email di continuo. Il problema arriva con giochi come Fruit Ninja o Infinity Blade in cui il continuo utilizzo rapido del touch da un angolo all’altro dello schermo potrebbe soffrire di questo problema.

Lascia un commento