È stato firmato un accordo ieri tra Apple e HTC che riguarda un confronto nella guerra dei brevetti che permetta alle due compagnie di concentrarsi sull’innovazione piuttosto che sulle guerre legali. È questo infatti il messaggio che viene dato dal CEO di HTC e da quello di Apple nel comunicato stampa rilasciato ieri.

Peter Chou CEO di HTC ha dichiarato che HTC è contenta di aver trovato un accordo per potersi concentrare su innovazione invece che litigi, e lo stesso vale per Tim Cook che ha dichiarato di poter impegnarsi maggiormente sull’innovazione tecnologica.

Le due società sono state vittime di attacchi una contro l’altra nella guerra dei brevetti. HTC è molto legata a Google essendo partner di Android e ha collaborato nella realizzazione del tablet Google Nexus. Negli ultimi 2 anni la guerra legale tra HTC e Apple ha portato a verdetti per milioni e milioni di dollari. Ma adesso si è deciso di firmare un accordo di tregua che serve per un utilizzo confidenziale dei brevetti. L’accordo avrà durata di 10 anni.

Lascia un commento