Nel Regno Unito Apple ha perso la sfida legale con Samsung. La guerra giudiziaria è sempre la solita riguardante il design dei prodotti Samsung che secondo l’accusa di Apple sarebbero stati copiati dai suoi. Questo si è dimostrato confermato nella maggior parte dei casi ma non nel Regno Unito. Il verdetto è diventato famoso perchè il giudice ha deciso che l’iPad di Apple era più “cool” dei tablet Samsung e che quindi non c’erano possibilità di confondere i due tablet.

Apple è stata costretta a pubblicare le scuse ufficiali sul sito ma chi ha scritto il messaggio non ha resistito dall’aggiungere alla fine un commento. Infatti Apple si è dimostrata polemica con la sentenza perchè secondo lei non era corretta, vista poi in un ottica globale dove è sempre stato riconosciuto il fatto che Samsung ha copiato.

Questa polemica è costata cara ad Apple. Perchè adesso si trova a dover pagare le spese processuali di Samsung. Non si sa ancora l’ammontare preciso ma sicuramente non saranno basse visto che in questo genere di processi si muovono un gran numero di esperti e specialisti che costano caro. Inoltre ovviamente Apple avrebbe dovuto rimuovere il messaggio sul suo sito.

Lascia un commento