Presto su iPhone si potrà avere l’app Google Maps. Questa app  è molto richiesta dai clienti che usano i servizi mappe anche perchè l’app che viene fornita di serie su iOS 6 non è all’altezza. Sembra infatti che Apple abbia lanciato un’app Mappe fatta in casa che non può sostituire l’app Mappe di Google Maps. Per questo Apple sta lavorando intensamente per migliorare e per acquisire dati e conoscenze per fornire un servizio migliore. Però Google non vuole perdere tutti i clienti che prima di iOS 6 utilizzavano la sua app Mappe.

Per questo Google ha già in fase di test la sua app Mappe adatta ad iOS che avrà tra le diverse funzionalità anche quella denominata turn-by-turn che non sarebbe altro che la funzione navigatore. Questa funzione è già attiva sull’app Mappe di Apple e sull’app di Google Maps per Android. Il fatto che Google non avesse aggiunto questa funzionalità all’app Mappe per iOS è uno dei motivi per il quale Apple ha lavorato ad una propria app Mappe.

Essendo già i fase di test sui dispositivi di alcuni sviluppatori di Google, si presume che non manchi tanto al lancio ufficiale di Google Maps. Le aspettative per questa app sono alte e si spera che non deluda il pubblico come è successo con l’app Mappe di Apple. Secondo chi ha lavorato al progetto Apple poi non approverà l’app per App Store, questo per non dare vantaggio alla concorrenza.

Lascia un commento