Apple ha mandato una serie di email ai clienti Lion avvisando che il loro programma Messages non sarà più disponibile a partire da Venerdì. Infatti Apple aveva reso disponibile il programma Messages per Mac OS Lion ancora in Febbraio. La disponibilità era relativa ad una versione Beta e non al programma “ufficiale” che sarebbe stato lanciato insieme a Mountain Lion. Adesso il periodo di prova gratuito sarebbe finito perchè Apple Venerdì vuole rimuovere i permessi e “obbligare”, chi volesse continuare ad usare Messages, a passare a Mountain Lion.

Così si rivela quasi una mossa commerciale, dicendo che chi si è trovato bene con il programma, può fare l’upgrade del sistema operativo, acquistando Mountain Lion da Mac App Store al prezzo di 19,99€. Apple ha avvisato gli utenti che utilizzano Messages su Lion tramite un’email. Questo però può essere un problema per chi ha il computer troppo  vecchio per supportare Mountain Lion, ma vuole utilizzare lo stesso Messages.

Per chi non sapesse cosa offre Messages è l’equivalente di iMessage sui dispositivi iOS. Cioè vi permette di chattare tra tutti gli utenti Apple con iPhone, iPad, iPod Touch gratuitamente senza nessun costo mandando i messaggi via internet. Questo è un ottimo servizio molto utilizzato anche per il trasferimento di file in modo rapido.

Lascia un commento