Nielsen ha condotto una ricerca per trovare il dispositivo elettronico più richiesto dai bambini a Babbo Natale. Stiamo parlando di bambini perchè l’età su cui ci si è concentrati è la fascia dai 6 ai 12 anni. Stiamo parlando di bambini residenti negli Stati Uniti anche se con molta probabilità i risultati non sarebbero diversi se fosse stata condotta qua in Italia. Al primo posto della classifica come da qualche anno a questa parte c’è un dispositivo Apple: iPad. Il tablet di Apple riesce sempre a suscitare il maggior numero di interessati.

È interessante notare come l’attenzione dei bambini sia concentrata soprattutto su oggetti Apple. Infatti tra i primi 5 posti ci sono ben 4 dispositivi Apple. iPad è il terzo anno consecutivo che primeggia in questa classifica. Questo anno è entrato anche iPad Mini che tuttavia non è ancora riuscito a riscuotere un successo così grande. L’iPod Touch rimane sempre molto desiderato visto che è la consolle di giochi che meglio si avvicina alle esigenze di un bambino.

Al secondo posto della classica c’è anche Nintendo Wii U che è stato lanciato di recente e che avrà un notevole successo per il periodo di Natale. Per quanto riguarda Microsoft, il Kinect per Xbox 360 è in settima posizione. Mentre il Nintendo 3DS / 3DS XL è in nona posizione.

Lascia un commento