Facebook lancerà una nuova funzionalità che è già in fase di test e che presto sarà disponibile per tutti gli utenti iOS. La funzionalità riguarderà gli appassionati di fotografie su Facebook. Infatti verrà sperimentata una nuova esperienza di upload che diventa molto più immediato e molto più facile in modo che gli utenti siano più disponibili e più predisposti a mettere le foto sul più grande social network.

Cosa prevede questa impostazione? Il nome PhotoSync prevede che ci sia una sincronizzazione. Questa sincronizzazione avviene tra il nostro album personale di iOS e l’album di Facebook. Infatti Facebook crea un album visibile solo da noi all’interno del quale ci sono tutte le foto dell’album di iOS. La sincronizzazione avverrà in maniera automatica e la nostra unica preoccupazione sarà quella di rendere pubbliche le foto, “tirandole” fuori dalla cartella di sincronizzazione. A questo punto la procedura è rapidissima perchè le foto sono già nel server di Facebook.

Per accedere a tutto questo dovete andare nella sezione Foto della Sidebar e scorrere verso il basso sperando di poterlo già attivare. La sperimentazione di questa nuova funzione è stata iniziata su iOS a Settembre, mentre su Android è disponibile da tempo. Facebook ha inoltre assicurato che non ci sarà nessuna violazione della privacy che in questo caso diventa fondamentale visto che si parla di auto-upload.

Lascia un commento