Si scopre che in realtà Apple in Europa non è la legittima proprietaria del termine Lightning per la vendita di un prodotto nel mercato. Infatti la società di moto Harley Davidson sarebbe la legittima proprietaria con il marchio registrato al numero 003469541 della TMDO : Trade Marks and Design Office dell’Unione Europea. 

Ma non abbiate paura che questa vicenda finisca davanti ad un giudice come è già successo in passato. Pare infatti che ci sia stato un trasferimento parziale e che quindi Apple sia riuscita a registrare parte del marchio con il numero 011399862, depositato sempre presso la Trade Marks and Design Office dell’Unione Europea.

L’accordo preso anche con Harley Davidson non si sa ancora cosa preveda, probabilmente si tratterà di un indennizzo economico visto che il marchio originariamente è di Harley. Tuttavia è ben chiarito che le due società devono svolgere un uso diversificato del marchio. Harley lo utilizzerà per vestiario mentre Apple per “giochi”. Quando ne sapremo di più vi aggiorneremo.

Lascia un commento