Kantar Worldpanel ha condotto una ricerca di mercato sulle vendite di smartphone nel mercato americano. Apple e Android sono sempre in competizione e Android era riuscito a superare Apple nelle vendite, ma adesso dopo il lancio di iPhone 5, iOS sembra essere tornato in testa nelle classifiche. Apple ha ottenuto il 48,1% degli utenti smartphone mentre Android il 46,7% nelle stesso periodo Agosto-Ottobre.

L’ultima volta che Apple era riuscita a battere Android è stato nel momento del lancio di iPhone 4S. In quel momento Apple ha raggiunto il suo record storico del 49,3% di utenti attivi iOS. Con il lancio di iPhone 5 gli analisti contano che Apple riesca a superare il suo vecchio record per stabilirne uno di nuovo.

Circa il 60% degli utenti di iPhone 5 sono già stati utenti iPhone, mentre solo il 40% sono nuovi utenti, quindi Apple continua ad attrarre nuovi utenti e continua a confermare la fiducia dei suoi clienti. Il 92% dei possessori di iPhone dice che il suo prossimo telefono sarà un iPhone. Per quanto riguarda il resto del mondo Apple rimane debole in Brasile (0,4%) e in Spagna (4%) mentre rimane forte nel Regno Unito (32,7%) e in Australia (29,4%).

Lascia un commento