I nuovi modelli Chevrolet verranno equipaggiati di una nuova funzione chiamata MyLink dalla casa costruttrice GM. Infatti ancora nella presentazione di iOS 6, Scott Forstall, ha introdotto le diverse opportunità che offriva Siri in combinazione con accessori offerti da diverse case automobilistiche. Le case che si erano prestate alla collaborazione con Apple sono: BMW, GM, Mercedes, Land Rover, Jaguar, Audi, Toyota, Chrysler e Honda.

La Chevrolet sembra interessata ad includere questa nuova funzione anche su macchine piccole come ad esempio la Chevrolet Spark e Aveo (negli USA si chiama Sonic). Queste macchine hanno un prezzo molto vantaggioso e potrebbero offrire a partire dal 2013 nuovi accessori per utilizzare il proprio iPhone 4S/5 in auto nella massima sicurezza.

Infatti tramite Siri si potrà comandare il telefono collegato via Bluetooth. E tramite i comandi posti sulla plancia di guida o sul volante si potrà utilizzare il telefono senza bisogno di staccare gli occhi dalla strada. I comandi principali sono: chiamate, riproduzione di brani musicali da iTunes, composizione messaggi, accesso al calendario, ecc.

Lascia un commento